Ambrì – Langnau 1-2 (0-0/0-1/1-1): 28’37 Pesonen (L), 50'10 Saarijärvi (L), 50'31 DiDomenico (A)
Prima del match le due compagini si riuniscono al centro della pista per sostenere un minuto di raccoglimento in memoria di Sophie Hediger, compagna di Dario Wüthrich, scomparsa tragicamente il 23 dicembre.
Primo tempo
È un Ambrì combattivo quello dei primi minuti della sfida alla Gottardo Arena, ma è il Langnau a rendersi più pericoloso al 4’ con una conclusione di Julian Schmutz che impegna Senn. Al 9’ Landry si ritrova a tu per tu con Charlin ed il portiere dei tigrotti si supera mantenendo il risultato invariato. Al 14’ l’Ambrì ha la prima opportunità della partita in superiorità numerica, ma i leventinesi non riescono a costruire nulla di interessante e sciupano l’occasione.
Secondo tempo
In apertura di periodo centrale i biancoblù falliscono altri due minuti con l’uomo in più sul ghiaccio faticando ad installarsi nel terzo offensivo. Nel secondo tempo il Langnau si fa preferire agli uomini di Cereda, ma il gol che sbloccherebbe il match tarda ad arrivare. All’8’ il Langnau sfrutta il suo primo powerplay con Pesonen che da pochi passi infila Senn per l’1-0. Sul finale di periodo Grassi viene steso a pochi passi da Charlin e gli arbitri spediscono Riikola sulla panchina dei cattivi. I leventinesi però sciupano anche la quarta opportunità in powerplay della partita con tanto di qualche secondo in 5c3.
Terzo tempo
Aumenta la mole di azioni offensive di biancoblù, ma sono poche le nitide occasioni. Al 10’ Saarijärvi raddoppia per i suoi grazie ad una conclusione dalla distanza: 2-0. Passano pochi secondi e l’Ambrì accorcia con DiDomenico che sfrutta un rebound concesso da Charlin su conclusione di Kubalik: 2-1. Al 14’ Zanetti salva sulla linea dopo una conclusione ravvicinata di Heed: l’Ambrì preme. A 2'48 dal termine Cereda si gioca il tutto per tutto togliendo Senn.