Rapperswil – Lugano 3-0 (1-0/0-0/2-0): 15'06 Nardella (R), 58'42 Strömwall (R), 59'13 Wick (R)
Primo tempo
Nei primi minuti del match, il Rapperswil parte molto aggressivo e il Lugano si limita a difendere. Con il passare del tempo i padroni di casa aumentano il pressing in zona offensiva. All’8’, infatti, Baragano riceve il disco nello slot e indisturbato non riesce ad infilare Schlegel. All’10’ i Lakers hanno la prima opportunità della partita in superiorità numerica, ma l’occasione non viene sfruttata e i bianconeri mantengono la parità. Al 15’ il Rapperswil sblocca il match con Nardella che da posizione defilata sorprende l’estremo difensore bianconero sul primo palo e fa 1-0. Sul finale di tempo anche il Lugano può giostrare per due minuti con l’uomo in più sul ghiaccio, ma le idee in powerplay sono poche e confusionarie.
Secondo tempo
In apertura di periodo centrale, i padroni di casa giocano per due minuti in powerplay, ma i tentativi verso la gabbia difesa da Schlegel sono pochi e il risultato non cambia. Sotto di una rete, gli uomini di Gianinazzi non sembrano intenzionati a rientrare in partita: sono poche le occasioni di stampo bianconero nel secondo tempo. Al 12’ il Lugano colpisce una traversa con Marco Müller, un tentativo che pare estemporaneo per quello mostrato sul ghiaccio. Il ritmo del Rapperswil cala e la partita regala poche emozioni.
Terzo tempo
Nel terzo tempo, l’intensità non cambia. Al 10’ Henauer conclude verso la porta bianconera e Schlegel riesce a salvare sulla linea della porta. Un minuto più tardi, entrambe le squadre non sfruttano un’ottima occasione: dapprima Jesper Peltonen non riesce a colpire il puck sotto porta e in seguito Rask si fa neutralizzare il tentativo in una situazione di uno contro uno. Ad un minuto dal termine, il Rapperswil chiude i conti a porta vuota. A siglare l'ultima rete è Strömwall. Passano pochi secondi e Wick firma anche il 3-0, sempre a porta vuota.