È stata presentata questa mattina al Centro di Primo Intervento di Mendrisio la competizione multisciplinare internazionale, che si sviluppa a cavallo tra il Mendrisiotto e la Provincia di Varese. Sabato 22 giugno infatti prenderà il via la seconda edizione della Police Rescue Race, gara che comprende diverse discipline, tra cui podismo, ciclismo, nuoto e tiro. Al via vi saranno una cinquantina di squadre per un totale di 300 concorrenti. Come da tradizione, alcune tratte del percorso si svolgeranno in Ticino e altre in territorio italiano.
La competizione prevede due distinti ambiti: una corsa a staffetta in 5 tratte per squadre di 5 concorrenti che si cimenterano in tre discipline (corsa, MTB, nuoto) e una gara di tiro prevista per le sole categorie "armate".
L'evento sportivo è aperto a tutti ed è suddiviso in diverse categorie. Forze dell'ordine, enti di primo intervento e gruppi sportivi avranno la possibilità di sfidarsi e divertirsi in una cornice paesaggistica unica. Per maggiori dettagli si può consultare il sito www.policerescuerace.ch
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata