Magazine
A Parigi si festeggia la scoreggia
Redazione
11 anni fa
Il 20 settembre a Parigi si terrà la Giornata Mondiale del Peto

Sgradevole all'olfatto, è spesso usata per far ridere. Una manna, poi, farla in mezzo a tanta gente e far finta di nulla. Un ammasso d'aria che provoca fastidi, o veri e propri dolori, alla zona addominale. Per questo risulta una vera libidine il liberarsene. Avete capito bene, parliamo proprio della flatulenza.

E proprio il flato sarà protagonista a Parigi. Il 20 settembre si terrà infatti la Giornata Mondiale del Peto. Forse qualcuno storcerà il naso alla notizia. Eppure di natura si tratta. E persino il Sommo Poeta vi dedicò la celebre frase nella sua Comedia (o Divina Commedia). Quindi, perché no. Si dia inizio ai festeggiamenti. E la capitale francese non se lo fa ripetere due volte.

Cartoon Network e CanalSat hanno organizzato l'evento presso il Parc de la Villette. Se sarete a Parigi il 20 del mese, potrete vedere il cuscino rumoroso (quello per simulare il rumore dell'aria espulsa) più grande mai prodotto. Oltre a poter assistere alla folle gara per battere il record del peto più lungo. Attualmente il record lo detiene Ray Broom, che è riuscito a espellere aria per un tempo pari a 2 minuti e 47 secondi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata