
Il primo "bedroom cinema" della Svizzera ha aperto i battenti lo scorso 9 maggio al Pathé di Spreitenbach, nel Canton Zurigo. Si tratta di una sala vip trasformata in una gigante camera, dove 11 letti matrimoniali offrono un'esperienza cinematografica accogliente e familiare, come se si guardasse un film da casa.
L'obiettivo è infatti quello di attirare gli amanti di Netflix di nuovo al cinema. I letti sono inoltre stati dotati di poggiatesta elettronici, che possono essere aggiustati a piacimento, per fare in modo che gli spettatori non si addormentino. Il tutto per un costo di 49 franchi.
Il Ceo di Pathé Switerland Venanzio di Bacco ha assicurato al quotidiano 20 Minuten che i letti vengono rifatti dopo ogni proiezione: "L'aspetto igienico è per noi molto importante". E sul rischio che gli spettatori possano lasciarsi andare a comportamenti inappropriati sotto le coperte, il Ceo ha rassicurato: "L'offerta è unica in Svizzera, ma abbiamo testato il concetto all'estero e finora non abbiamo mai avuto problemi".
Oltre a questa sala, la struttura ha anche un cinema Imax con oltre 350 posti a sedere e una sala con divani singoli e doppi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata