Magazine
Adriana Lima: 'fare la modella non è facile'
Adriana Lima: 'fare la modella non è facile'
Adriana Lima: 'fare la modella non è facile'
Redazione
9 anni fa
Posta uno scatto senza trucco, e parla del lavoro di modella. Essere modella è davvero così facile?

Grandi party, notorietà, molti viaggi, e non pochi vantaggi economici. Ma la vita della modella è davvero così bella - e facile - come sembra? A quanto pare no. E a ribadirlo è una delle top model per eccellenza, l'angelo di Victoria's Secret Adriana Lima.

Tornata da New York per un servizio fotografico, Adriana ha postato una foto che la ritrae senza trucco e molto stanca. Il tutto accompagnato da un post che spiega come è fare davvero la modella. Non un post per lamentarsi, bensì per far capire al grande pubblico che oltre ai vantaggi sopra descritti, ci sono anche doveri e obblighi. Come: giornate da dedicare interamente ai casting; appuntamenti formali per cui bisogna sempre sembrare in piena forma anche se non lo si è; intensi allenamenti per mantenere il fisico; forza e resistenza fisica e professionalità sempre e comunque.

La top model 34enne scrive così su Instagram: "Non vuole essere una lamentela, solo la condivisione di un po' della mia vita. A volte la gente crede che la vita di una modella sia facile, ma si sbaglia. Noi modelle lavoriamo duramente come tutte le altre persone. Oggi ho lavorato 10 ore, scattato un servizio fotografico nonostante avessi un raffreddore e un mal di testa tremendi, passando il tempo a tossire. Questo non mi ha però impedito di fare quello che amo. Quando ho finito di lavorare sono andata in aeroporto per tornare a casa dalle mie due principesse. Una volta arrivata lì, però, ho scoperto che il mio volo era in ritardo di tre ore. Ho volato da New York a Miami. Ora sono le due di notte e sono appena entrata in casa. Sono felice di essere qui e volevo condividere la faccia di una modella che lavora duramente e condividere con voi il fatto che non sono l'unica persona che lavora così tanto. Spero che questo messaggio non venga frainteso".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata