Magazine
Anche gli attori famosi hanno fatto la gavetta!
Redazione
11 anni fa
Abituati a vederli al cinema, mai avremmo pensato che... Ecco cosa facevano alcuni attori prima di diventare celebrità

Anche a Hollywood esiste la gavetta. Non tutte le celebrità di oggi sono nate stelle. E molti attori che oggi vediamo nei più grandi film d'oltre oceano, hanno magari iniziato con professioni che nulla hanno a che vedere con lo spettacolo. Vediamo alcuni:

  • Steve Buscemi: grande attore che pur non avendo mai avuto ruoli da protagonista (tranne nella serie tv Boardwalk Empire) si è fatto conoscere a Hollywood come caratterista, ottenendo parti secondarie ma di grande rilievo (è Mr. Pink ne Le Iene; e il Donny de Il grande Lebowski). Ma prima di diventare un big del cinema, Steve ha avuto un passato da pompiere. Tra il 1980 e il 1984 è stato un vigile del fuoco di New York. L'11 settembre 2001 Buscemi si è recato nella caserma dove prestò servizio durante i primi anni '80 e prese servizio come volontario. In quel frangente lavorò a Ground Zero a turni di 12 ore per una settimana, cercando i sopravvissuti tra le macerie. Fece di tutto per stare lontano dalle telecamere, preferendo l'anonimato. Nell'ottobre del 2012 tornò a prestare servizio - sempre come volontario - per ripulire le strade di New York dopo l'uragano Sandy.
  • Sean Connery: un attore che è divenuto una vera icona nel cinema, soprattutto dopo aver interpretato James Bond. Prima di diventare un big del cinema, lo scozzese si arruolò nella Royal Navy. Ma alcuni problemi di salute lo allontanarono dalla carriera militare. Dopo aver lasciato la marina reale, Connery svolse lavori salutari come muratore, lattaio e - addirittura - lucidatore di bare.
  • Brad Pitt: il generoso marito di Angelina Jolie non ha certo bisogno di presentazioni. Ma anche Brad non è sempre stato un ricco e famoso attore. Prima di intraprendere la carriera che lo ha portato a essere una delle celebrità più amate del mondo dello showbiz, è stato un uomo pollo. In pratica stava davanti al ristorante El Pollo Loco travestito da pollo per attirare clienti. Ma non solo, il buon Brad è anche stato un accompagnatore di spogliarelliste per feste d'addio al celibato. A suo dire il lavoro più deprimente che poteva fare, è anche stato questo mestiere a portarlo nell'Olimpo di Hollywood, dopo che una delle ragazze lo convinse a partecipare a un corso di recitazione.
  • Christopher Walken: il cavaliere senza testa de Il mistero di Sleepy Hollow ha fin dall'inizio avuto a che fare con il mondo dello spettacolo. Chrstopher è infatti stato un domatore di leoni per il circo, esibendosi già all'età di 15 anni. Oltre che domatore, è stato anche un ballerino.
  • Timothy Alan Dick (Tim Allen): vi ricordate il protagonista della fortunata serie tv Quell'uragano di papà? Ebbene, prima di fare l'attore ha avuto quello che non si può considerare un lavoro. Beccato all'aeroporto del Michigan (era il 2 ottobre del 1978) con 635 grammi di cocaina, Allen ha un passato da spacciatore. Evitò l'ergastolo (passando comunque 2 anni e 4 mesi in galera) per aver testimoniato contro il suo complice.
  • Patrick Dempsey: il bel dottore di Grey Anatomy ha un passato da giocoliere. Con tanto di partecipazione a vari concorsi.
  • Whoopi Goldberg: la suora di Sister Act e vincitrice di un Oscar, un Golden Globe, un Grammy, un Emmy ed un Tony Award, ha avuto un passato difficile che l'ha vista affrontare una battaglia contro la droga. Whoopi, prima di diventare una delle più grandi attrici di Hollywood, ha fatto la muratrice, l'operatrice di sesso telefonica e l'estestista di morti presso un'impresa di pompe funebri.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata