Magazine
Anche Suor Cristina sul Titanic
Anche Suor Cristina sul Titanic
Anche Suor Cristina sul Titanic
Redazione
9 anni fa
Con la vincitrice del talent show "The Voice of Italy", il cast del musical di Melide è ora al completo

Gli organizzatori di "Titanic - Il Musical", l'evento che dal 10 agosto al 10 settembre farà vibrare il palco di Melide, sul Lago di Lugano, comunicano oggi di aver completato il cast.

L'ultimo acquisto in ordine di tempo è uno di peso. Si tratta infatti di Suor Cristina Scuccia, vincitrice del talent show "The Voice of Italy" e star su YouTube.

A bordo di "Titanic - Il Musical" ci saranno anche l'attrice svizzera Isabel Florido e il cantante Patric Scott.

Le rappresentazioni a Melide si alterneranno in italiano e tedesco.

SUOR CRISTINA

Cristina Scuccia è nata in Sicilia, oggi vive e lavora in un monastero a Milano. Nel 2014 ha suscitato grande clamore internazionale prima partecipando, poi vincendo la seconda stagione dell'edizione italiana del talent show “The Voice”, diventando così anche una star di Youtube. Nello stesso anno è uscito il suo album d'esordio, “Sister Cristina”. Tra i fan della ventisettenne si trovano nomi famosi come Madonna, Whoopi Goldberg e Alicia Keys, Suor Cristina può inoltre contare sull'appoggio del Papa e del Vaticano.

La nuova stella della musica italiana ha frequentato la Star Rose Academy di Roma, una scuola di recitazione, canto e musica gestita dalle orsoline, che le ha permesso di fare il suo ingresso nel mondo dei musical. Fino all'inizio di quest'anno, si trovava infatti a Roma sul palco del musical “Sister Act” (versione italiana), pochi giorni prima della premiere di "Titanic- Il Musical" si esibirà invece per Papa Francesco.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata