Magazine
Astroparade: una settimana da... Leone
Astroparade: una settimana da... Leone
Astroparade: una settimana da... Leone
Redazione
7 anni fa
La classifica delle costellazioni del Mago CasCo: Sagittario flop, Leone e Ariete in testa

Una storia con 12 protagonisti, un viaggio tra le costellazioni che non si prende troppo sul serio. Questo oroscopo ironico non vuole sbeffeggiare gli astri, ma strappare quattro risate con le fortune e le disavventure di una banda variegata, quella composta da Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Il cammino dei 12 prodi - un’armata scalcinata ma simpatica - sarà scandito anche da una classifica. Perché l’oroscopo non è mica un gioco!

12. Sagittario: Sei come Bruce Willis ne “Il giustiziere della notte” ma le tue sono pistole ad acqua. Potresti usarle per fare rifornimento all’Acquario. Solidarietà tra sfigati.

11. Scorpione: Sei in versione fachiro ma se vedi i chiodi te la fai sotto. Tradotto: non sai dove cavolo piazzare il tuo pungiglione. Finirai per infilarti da solo e avvelenarti la settimana.10. Acquario: Più che acqua melma: la tua bolla di vetro emana anche un odore molto sgradevole. Un consiglio: armati di metaforico sgrassatore e dalle una ripulita con l’ottimismo.9. Vergine: Sei come un giocatore di poker spennato che s’innamora del baro che l’ha raggirato. Niente da fare, le stelle sono perentorie: non è tempo per cuccare, storie d’amore impossibili, les jeux sont faits.8. Cancro: La sfiga ti ha sedotto e tu ci sei cascato con tutte le scarpe. Anzi, non ti sono rimaste manco quelle. Tranquillo, domani è un altro giorno e può andare peggio. Ti ho tirato su il morale, eh?7. Gemelli: Sfortune a metà: un gemello ride, l’altro ha le palle girate. Sarà una settimana di sbalzi d’umore, ma che non ci sia rumore. Mi spiego: non fate caciara o il vicino vi denuncia entrambi.6. Toro: Ti manca grinta, ma almeno non disarcioni toreri e non sfasci steccati. Se vuoi darti una botta di vitalità non dar retta al Torero Camomillo che quello è un mollaccione.5. Bilancia: Hai seminato ed è l’ora di pesare quello che hai raccolto sui tuoi piatti. Allora, vediamo un po’: di erbe medicinali ne hai acchiappate parecchie, quindi la salute ti sorride.4. Pesci: Al cartoccio o alla griglia, siete le migliori pietanze del menù dell’oroscopo. Non fosse per quelle lische, mannaggia a voi. Avete rastrellato i polpastrelli del povero chef. Insomma, siete prelibati ma avete i vostri difettucci.3. Capricorno: C’era una volta un Capricorno, un inglese e un tedesco. Volevo percularti, ma questa non è una barzelletta, le costellazioni ti sorridono per davvero. Vali il Bronzo e sei figo come un Bronzo di Riace.2. Ariete: Il Basilea ha incornato il Manchester City in Champions League, tu la concorrenza astrale. Con un Ariete talmente tosto, le stelle stanno in guardia. Anzi in Guardiola.1. Leone: Il tuo ruggito è così forte, oh Re della Foresta, che ha fatto rabbrividire il Re del Terrore Stephen King. Ti sei preso la vetta della classifica dell’Astroparade oltre alla savana.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata