Domani Time annuncia la sua Persona dell'Anno 2024. I dieci finalisti annunciati su Today show includono quattro protagonisti delle elezioni per la Casa Bianca: la vice-presidente e candidata dem alle presidenziali Kamala Harris, il presidente eletto Donald Trump, il suo grande finanziatore Elon Musk e il podcaster Joe Rogan, il cui salotto in streaming su 'Spotify' ha dato l'ultima spinta alla vittoria dei repubblicani.
Chi altro c'è in lista
In lista sono anche la principessa del Galles Kate Middleton, protagonista dietro le quinte di una personale battaglia contro il cancro; Yulia Navalnaya, la vedova del dissidente russo Alexey Navalny; il premier israeliano Benyamin Nethanyahu; il capo della Fed Jerome Powell; Claudia Sheinbaum, che a ottobre ha fatto la storia come prima presidente donna del Messico, e Mark Zuckerberg, Ceo di Meta.
Gli anni precedenti
Zuckerberg, Trump e Musk sono già stati Persona dell'Anno di Time rispettivamente nel 2010, 2016 e nel 2021. Nel 2023 la copertina più ambita del magazine era andata a Taylor Swift, l'anno precedente al presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. Oggi intanto Time ha nominato la popstar Elton John Icona dell'anno.