Magazine
Come arredare la cameretta per i bambini?
Come arredare la cameretta per i bambini?
Come arredare la cameretta per i bambini?
Redazione
7 anni fa
#INTERIORDESIGN - Se avete o state per avere dei figli, vi siete sicuramente chiesti come arredare la cameretta, cosa mettere, come organizzarla: ecco alcuni consigli!

Come arredare la cameretta: con i mobili Lago, naturalmente! Se avete o state per avere dei figli, vi siete sicuramente chiesti come arredare la cameretta, cosa mettere, come organizzarla, come dividerla se avete un figlio maschio ed una figlia femmina... Gli aspetti da considerare per scegliere i mobili per la cameretta sono davvero tanti, ma per fortuna i mobili Lago (clicca qui) rispondono praticamente a tutte le esigenze dei genitori ed anche a quelle dei bambini!

Il letto: un covo segreto dove non arrivano i mostri Lago propone diversi letti per la cameretta e tutti sono a prova di mostro: Fluttua ed Air sono letti che permettono di vedere tutti ciò che c'è sotto, dai draghi alla polvere; Cloud e Colletto assomigliano a delle piccole tane nelle quali nascondersi per essere al sicuro da qualsiasi cosa. Tutti i letti Lago per camerette sono provvisti di rete ortopedica, sono realizzati in materiali atossici e sono privi di parti che si staccano o che possono essere pericolose.

La libreria: un mondo fantastico dove organizzare le storie La libreria è un elemento fondamentale per la cameretta perché i libri, sonori e non, permettono ai bambini di sviluppare capacità importantissime come la creatività, l'abilità di riconoscere il susseguirsi degli eventi e di capire il rapporto causa-effetto. Come ci insegna il metodo Montessori, quando i bambini non sanno ancora leggere, scelgono il libro in base alle figure sulla copertina ed è pertanto essenziale che la libreria possa contenere i libri in modo che si veda molto bene la prima pagina. LagoLinea e DiagoLinea sono delle ottime alleate perché possono essere composte seguendo un disegno (un albero, una casa, un animale, una barca...) e riempite con libri, giochi e pupazzi.

L'armadio: tante ante per una vita a colori Gli armadi N.O.W. di Lago sono quanto di più adatto possa esistere per dividere una cameretta per maschio e femmina: le ante possono essere scelte in tantissime tinte diverse, definendo per esempio che un determinato colore corrisponde allo spazio per un fratellino e un altro per la sorellina. Anche per i bambini che hanno una cameretta tutta per sé è comunque una bellissima soluzione, sicuramente più originale del classico armadio bianco!

Se avete ancora qualche dubbio su come arredare la cameretta (cliccando qui trovate anche altri consigli) con i mobili Lago vi consigliamo di rivolgervi direttamente a Selva Interior a Lugano (clicca qui), rivenditore ufficiale per il Ticino: con l'aiuto di un designer d'interni riuscirete ad arredare la cameretta dei vostri figli proprio come in un sogno!

Contenuto sponsorizzato

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata