
Valentina Nessi, giovane fashion designer luganese, lancia la sua prima collezione di moda giovedì 19 Aprile presso la boutique Aimo Room Concept Store in Contrada Sassello a Lugano.
Valentina presenterà una collezione primavera estate con abiti da cocktail, abiti da sera e caftani da sfoggiare sia al mare che a Lugano nelle belle e calde giornate estive. La collezione è tematica, si ispira al mondo colorato delle farfalle.
L'idea di creare una nuova linea di moda è nata per esprimere il suo stile: positivo, gioioso, femminile, gentile ed internazionale. Valentina ha deciso di creare il proprio marchio dopo cinque anni di esperienze nell’industria della moda. Dopo uno stage da Dior nel 2011, Valentina si è concentrata sullo sviluppo del suo blog www.vfashionworld.com ed ha cominciato a viaggiare in tutto il mondo e assistere alle settimane della moda di Parigi, Milano, Londra, New York e Miami.
La designer lavora con diversi tipi di tessuti come il lino e la seta e combinazioni di colori con un’attenzione particolare ai dettagli. Alcuni ricami richiedono migliaia di metri di filati e diversi giorni per completare un disegno.
Durante l’evento di questo Giovedì 19 a Lugano sfileranno due modelle dell’agenzia TOP Model Switzerland e tante altre sorprese. Nella gallery alcune foto della collezione
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata