Magazine
Dieci complimenti fatti dai ragazzi e cosa pensano davvero
Redazione
11 anni fa
Quel che le donne non sanno! E' un dato di fatto, non gli piacciono tutti i tuoi amici...

Sei sicura che tutto ciò che ti dicono i tuoi amici maschi, complimenti compresi, sia effettivamente ciò che pensano? Da Cosmopolitan arrivano i dieci complimenti che un ragazzo fa a una ragazza. E cosa in realtà pensa.

  • Quando lui dice: "I tuoi amici sono dei grandi"; in realtà pensa: "Al momento posso giusto tollerare la loro presenza". Non puoi illuderti che a un tuo amico piacciano tutti coloro che fanno parte del tuo circolo di amicizie. Quando sostengono che sono fantastici, di fatto sono semplicemente contenti che non siano dei pazzi criminali.
  • Quando lui dice: "Staresti benissimo in entrambi i vestiti"; in realtà pensa: "Non ho la minima idea di cosa dovrei rispondere". Quando un ragazzo ti dice che va bene tutto, è preoccupato che la sua opinione non coincida con la tua. E' l'equivalente della tartaruga che si ritira nel suo guscio.
  • Quando lui dice: "Adoro il tuo nuovo rossetto"; in realtà pensa: "Guarda, ho notato che c'è qualcosa di diverso". E' abbastanza palese, nonché un luogo comune, che un ragazzo tende a non accorgersi quando una donna cambia qualcosa nel suo trucco. Così a volte tendono a raschiare il fondo del barile, per guadagnarsi qualche punto ai tuoi occhi. Forse alla persona in questione piace davvero il tuo nuovo rossetto, ma molto probabilmente te lo fa notare per ricevere una pacca sulla testa.
  • Quando lui dice: "Hai un gran senso dell'umorismo"; in realtà pensa: "Finalmente qualcuno che ride alle mie battute". Perché è sempre bello avere qualcuno che ride alle battute stupide che si fanno alle feste.
  • Quando lui dice: "Voglio solo che passiamo del tempo insieme"; in realtà pensa: "Voglio fare sesso con te". Di solito i ristoranti non ti danno il permesso di fare sesso. Ma se lui propone un film e magari accompagna il tutto con dei cioccolatini... Di fatto tenta di accrescere la possibilità di portarti a letto.
  • Quando lui ti dice: "Sei molto bella"; in realtà pensa: "Non riesco a smettere di avere certi pensieri su di te". L'uomo si fa un sacco di mologhi interiori, è inutile non ammetterlo. Il 'sei carina', o 'sei molto bella', o qualunque complimento sul genere, sono tutti modi per il cervello maschile di esprimere in poche parole ciò che potrebbe altrimenti risultare stupido o - peggio - osceno.
  • Quando lui dice: "Non amo particolarmente i gatti, ma amo il tuo/i tuoi"; in realtà pensa: "Odio tutti i gatti. Compreso il tuo/i tuoi".
  • Quando lui dice: "Dammi tu un consiglio"; in realtà pensa: "Sono un idiota. Dimmi tu cosa devo fare". Quando un uomo non sa cosa fare, viene da te. Chiedere consiglio è il modo che ha l'uomo per fare come vuole la donna. Una sorta di piano attuabile soprattutto all'inizio della conoscenza. Ma sempre per potrarti a letto.
  • Quando lui dice: "Sei un'ottima cuoca"; in realtà pensa: "Non ti dirò mai e poi mai che in questo momento preferirei gustarmi un Big Mac". Forse sei davvero una grande cuoca. Forse a lui piace davvero quello che cucini. Non lo saprai mai.
  • Quando lui dice: "Non mi dispiace passare la serata con la tua famiglia"; in realtà pensa: "Prego che i demoni dell'Inferno aprano una voragine sulla Terra e mi prendano proprio ora". Probabilmente non vorrebbe passare del tempo nemmeno con la sua famiglia. Figuriamoci con la tua. Non è che la odia, semplicemente ha il terrore di doversi controllare tutta la serata per non sbagliare. O sa che potrebbe essere sbaranato come da un branco di lupi famelici.
  • © Ticinonews.ch - Riproduzione riservata