Magazine
Distributori automatici del piacere a portata di tutti
Redazione
17 anni fa
Sex toys a gettone

Dadi e palline dell'amore, vibratore satinato in formato travel, paperella vibrante waterproof munita di boa e swarovski sul becco...Tutto a portata di monetina in comodi dispenser collocati nelle toilette dei locali più trendy, nelle palestre e nei centri benessere più "in". Anche il giochino erotico, l'oggetto piccante, si sono trasformati in piaceri di massa. In principio furono i preservativi e le sigarette. Adesso è l'era dei sex toys. E i distributori automatici diventano hot.

Realtà ormai consolidata in Francia e in Inghilterra i sexy dispenser arrivano quindi anche in Italia, fanalino di coda, anche se, assicura My-yoyo, brand italiano dedicato alla sessualità e alla seduzione femminile, i distributori di giochini erotici sono già gettonatissimi.

Un successo che conferma una sorta di ribellione delle donne al modello maschile il quale, troppe volte, ha dato all’erotismo un’accezione pornografica, relegando spesso la donna a uno stato passivo di semplice oggetto di piacere. Secondo gli esperti inoltre, il successo di programmi televisivi come 'Sex and the City' ha avuto un ruolo determinante nel cambiamento di atteggiamento nei confronti del sesso da parte dell'universo femminile.

Nelle toilette per signore dei locali più trendy, nei ristoranti glamour, wine bar, ma anche centri benesseri, palestre, istituti di bellezza e coiffeur per signora, da un capo all'altro dello Stivale, inserendo una 'monetina' in un distributore rigorosamente fucsia, le signore possono quindi adesso ottenere un 'sex toy'. In maniera assolutamente anonima e con estrema facilità.Il target su cui si punta è quello di donne di buona cultura, tra i 25 e i 50 anni d'età, con una buona posizione socialee una vita sentimentale soddisfacente. Donne consapevoli, sicure, che vivono con naturalezza il proprio corpo e rivendicano un ruolo da protagoniste della propria sessualità.

I 'distributori sexy' funzionano come normalissimi distributori automatici di merendine.Basta inserire i soldi, selezionare il prodotto che più piace, sei quelli a disposizione, ed ecco scendere una scatoletta fucsia un po' più grande di un pacchetto di sigarette. E se forma, packaging e colore ingannano, il contenuto è tutt'altro che innocente.

E tuttavia il segnale è chiaro: se fino a poco tempo fa i sex toys erano appannaggio di coppie e single di ambo i sessi più trasgressivi e lascivi, nel terzo millennio non sono più oggetti clandestini per soggetti soli o perversi, ma accessori del piacere per gente moderna, che si diverte e considera il sesso qualcosa di naturale da godere fino all'ultimo. Anche all'ultimo minuto.Fonte: Tgcom

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata