
Il team del popolare programma televisivo italiano "Donnavventura" si trova in questi giorni in Ticino per girare il "Gran Tour" della Svizzera. A rivelarlo è il direttore di Ticino Turismo Elia Frapolli, che su Facebook ha pubblicato una foto delle ragazze in vetta al Monte Generoso.
La trasmissione, in onda su Rete 4 da più di vent'anni, si era interessata della Svizzera già nel 2014. Questa volta viene proposto uno spin-off "Donnavventura green", al cui centro vi è il rispetto per l'ambiente e il territorio.
Le ragazze neo-reporter sono giunte sulle rive del Ceresio già lo scorso 21 aprile nel pieno scoppiare della primavera ed hanno avuto occasione di scattare le prime foto, pubblicate sul sito ufficiale del programma. Tra i panorami che si intravvedono Piazza Riforma, Parco Ciani e la spa dell'albergo The View di Lugano.
Le ragazze proseguiranno il viaggio oltre Gottardo nei prossimi giorni, mentre la tramissione andrà in onda sul piccolo schermo il prossimo autunno. Indubbiamente un buon biglietto da visità per chi vorrà scoprire le bellezze del nostro paese.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata