
Lorenzo Cherubini, da tutti conosciuto come Jovanotti, oggi 42 anni, ex ragazzino prodigio che alla fine degli anni '80 faceva impazzire le teenager a Sanremo, ha scelto di sposarsi con una cerimonia tradizionale, in chiesa, e con la sua storica fidanzata Francesca Valiani, alla quale ha dedicato la bellissima canzone 'A te'.
Il cantante convolerà a nozze a Cortona dopo aver attraversato un periodo molto travagliato della sua esistenza per la morte del fratello. Nella piccola cittadina in provincia di Arezzo si respira già un'atmosfera di attesa per il matrimonio del cantante di 'Safari' che domani andrà all'altare dopo 15 anni di amore. Proprio qui, nel 1994, Lorenzo ha conosciuto quella che diventerà la sua futura moglie.
La cerimonia si svolgerà alle ore 11 e seguirà un ricevimento, con circa 300 ospiti, nella villa della famiglia della sposa in san Martino a Bocena vicino a Cortona. Tra gli invitati il campione di motociclismo Valentino Rossi, mentre non è confermata la presenza del cantante Vasco Rossi. Quasi certo invece Ligabue e Nicoletta Mantovani moglie dello scomparso tenore Luciano Pavarotti.
A Villa Valiani si sta allestendo un piccolo palco dove alcuni musicisti ricorderanno Big Luciano in onore del primo anno dalla scomparsa. Saranno presenti anche grandi nomi del mondo dello spettacolo come Pippo Baudo, Claudio Cecchetto, Silvio Muccino, Pino Daniele, i Negramaro, i Negrita e Syria. Probabile anche la presenza di Bono degli U2 con cui Jovanotti condivide l'impegno umanitario. Come regali sono gradite offerte per l'associazione di Don Rigoldi che aiuta i bambini in Romania.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata