Magazine
Durare di più a letto? Ecco 5 trucchi
Redazione
10 anni fa
Dei trucchi per durare di più a letto? Impossibile... E invece è fattibile, lo dice la scienza...

La durata del rapporto sessuale. Una problematica che affligge più uomini. E che può anche avere effetti negativi sulla psiche. Eppure non è un problema irrisolvibile. Basta sapere in che modo risolverlo. E la scienza ci viene incontro, dandoci cinque trucchi per riuscire ad aumentare la durata della performance. Come detto si tratta di suggerimenti messi a punto da studiosi, nulla a che vedere con strani e arcani rituali che portano più specie animali verso l'estinzione.

  • La pancia. Uomini a dieta siete avvisati. Un po' di pancia fa bene al sesso. Perché nel grasso addominale è presente un ormone in grado di rallentare l'orgasmo: l'estradiolo.
  • La circoncisione. Secondo uno studio del 2004 pubblicato su Adult Urology, la circoncisione aiuterebbe a durare di più. L'urologo Temucin Senkul del GATA Haydarpasa Training Hospital di Istanbul spiega: "Un ritardo nell'eiaculazione potrebbe essere dovuto ad una diversa sensibilità del pene".
  • Dieta vegetariana. Da una pubblicazione del Yale Medical Journal, quella vegetariana risulta la dieta migliore per avere a disposizione più energia. Secondo lo studio i nutrimenti vegetali non devono essere scomposti dall'organismo per essere resi fruibili. Ciò conferirebbe circa il doppio dell'energia a disposizione di chi invece mangia carne.
  • Esercizi per rafforzare il pavimento pelvico (Esercizi di Kegel). E' l'attività più utile per chi soffre di eiaculazione precoce. Inoltre, secondo studi, questi esercizi aiutano anche a migliorare l'autostima. Vai alla sezione video per saperne di più.
  • Viagra. Non c'è bisogno di essere impotenti per assumere il Viagra. La pillola blu è molto utile anche per coloro che soffrono di eiaculazione precoce. Lo sostiene uno studio del 2012 pubblicato sul Journal of Sexual Medicine.
  • © Ticinonews.ch - Riproduzione riservata