TV
È morta Michelle Trachtenberg, attrice di 'Gossip Girl' e 'Buffy'
© Shutterstock
© Shutterstock
L'attrice è morta nel suo appartamento di New York. Aveva 39 anni. Al momento non sono note le cause del decesso.

Michelle Trachtenberg, attrice celebre per il suo ruolo in Gossip Girl, Buffy l’ammazzavampiri e per altre numerose apparizioni in film e serie TV tra gli anni ’90 e 2000, è morta all’età di 39 anni. Lo ha anticipato il New York Post. Secondo la polizia, l'attrice è stata trovata senza vita nella mattina di mercoledì 26 febbraio dalla madre nel suo appartamento di New York. Al momento le cause della morte non sono state chiarite o comunicate. Nei mesi precedenti, Trachtenberg aveva condiviso su Instagram foto che mostravano un aspetto visibilmente dimagrito e fragile, suscitando preoccupazione tra i follower. Lei però aveva assicurato di essere "felice e in salute".

La carriera

Nata a New York City l’11 ottobre 1985, Trachtenberg aveva cominciato a recitare da bambina; a tre anni era apparsa in spot pubblicitari e poco dopo era stata ingaggiata nel cast della serie di Nickelodeon "The Adventures of Pete & Pete". A dieci anni aveva avuto il primo ruolo cinematografico in "Harriet the Spy" in cui recitava nella parte di una aspirante agente segreto al fianco di Rosie O'Donnell. Aveva sfondato nella parte di Dawn Summers nel dramma per teenager "Buffy l'Ammazzavampiri" dove per due stagioni aveva fatto da sorella minore al personaggio di Sarah Michelle Geller, Buffy Summers. Era tornata in tv in "Gossip Girls" nel ruolo della perennemente cattiva Georgia Sparks in conflitto costante con Serena Van Der Woodsen (Blake Lively) e Blair Waldor (Leighton Meester).

Un trapianto di fegato

La polizia non ritiene che la morte di Michelle Trachtenberg sia da attribuire a cause sospette. Secondo il New York Post la star di "Buffy L'Ammazzavampiri" e di "Gossip Girls" aveva recentemente subito un trapianto di fegato: il corpo dell'attrice potrebbe aver rigettato l'organo trapiantato provocando ulteriori complicazioni.

Shock tra i millennials

La morte della giovane attrice ha provocato uno shock tra i millennials che sono cresciuti con lei, ammirandola in tv e al cinema: tra gli altri titoli, Michelle aveva recitato nel 2005 in "Ice Princess" e nel 2009 nella commedia con Zack Efron "17 Again".