Magazine
Emoji, a luglio 250 nuove icone: ci sarà anche il dito medio
Redazione
11 anni fa
Molti i nuovi simboli previsti per la tastiera Emoji. Tra queste: nuove valute, il dito medio e, per i fan più accaniti, il saluto di Star Trek

Tastiera Emoji più ricca, presumibilmente a partire da luglio. L'Unicode consortium prevede infatti di arricchire il suo archivio di 2'834 nuovi caratteri e 250 nuovi pittogrammi. Le tastiere Emoji iOS e Android (quelle con le faccine e i vari simboli, per intenderci) potranno soddisfare le esigenze dei più pretenziosi. Secondo indiscrezioni, i nuovi caratteri saranno disponibili, appunto, già entro luglio. Ma il consorzio che si occupa dello Standard Unicode ancora non ha espresso una data in merito.

E' comunque un dato di fatto che chi utilizza chat o si avvale dei simboli per arricchire i propri stati Facebook, Twitter e quant'altro, potranno beneficiare di una nuova moltitudine tra caratteri e pittogrammi. Un totale di 2'834 caratteri in più, tra cui l'inserimento relativo a simboli di svariate valute. Tra cui rublo e manat azero. Mentre le nuove emoticon vedranno approdare lo scoiattolo, la colomba, il red hot chili pepper - non il gruppo ma il peperoncino rosso - e la mano che accenna il saluto tipico dei vulcaniani in Star Trek.

Ma la grande novità è l'introduzione del dito dito medio. Nel momento in cui entreranno in vigore le nuove emoticon, sarà anche possibile mandare a quel paese chi ci pare con un solo simbolo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata