
Nella giornata di domenica la Polizia cantonale dei Grigioni ha effettuato un controllo della velocità a tappeto sulla H3 fuori dall’abitato di Vicosoprano. 290 di 1822 automobilisti in transito sono incappati nel radar.
Quattro ore e mezza di controlli
Domenica pomeriggio, la Polizia cantonale dei Grigioni ha effettuato Vicosoprano, sulla H3, strada del Maloja, un controllo della velocità. Il controllo si è protratto per quattro ore e mezza.
Multe e denunce
In tutto sono stati 1822 i veicoli registrati in transito in direzione di Castasegna. 290 automobilisti viaggiavano ad una velocità superiore agli 80 km/h consentiti fuori delle località. 195 di loro sono stati multati con una multa disciplinare, mentre nei confronti di 95, che si erano resi colpevoli di eccesso di velocità, tra i 21 e i 51km/h dedotto il margine di tolleranza, è stata sporta denuncia.
Patenti ritirate
Venti le patenti ritirate o i divieti di circolare in Svizzera emanati dalla Polizia cantonale dei Grigioni sul posto. A carico degli interessati un eccesso di velocità di oltre 35 km/h sugli 80 km/h consentiti. Un automobilista è incappato nel radar mentre sfrecciava a 131 km/h.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata