
I vampiri esistono. E vivono a Manchester, in Inghilterra. O almeno ne sono convinti Vanian e Ethereal Dark, coppia che vive in pieno stile 'vampiro'. I due sono sposati, hanno 53 anni lui e 27 lei. A vederli ricordano proprio un film di vampiri. Non un moderno Twilight, ma più un gotico Dracula di Francis Ford Coppola.
I due raccontano la loro vita, smentendo il fatto che i vampiri non possono stare alla luce del giorno, sebbene prediligano le ore notturne. Anche il fatto di non sopportare l'aglio o il non poter entrare in una chiesa sarebbero falsità letterarie. Sebbene la loro alimentazione comporti anche cibi normali, Vanian e Ethereal non nascondono di nutrirsi l'uno del sangue dell'altra almeno due volte a settimana.
La coppia spiega così la sua scelta di vita: "Può succedere a qualsiasi età. E' una vocazione. Una progressione naturale. Ti rendi conto che non sei più come tutti gli altri. Siamo molti di più di quanto possiate immaginare".
Una vera e propria filosofia di vita, dunque. Che però, come tutte le filosofie di vita che si distanziano da ciò che la grande massa reputa 'normale', suscita anche qualche pregiudizio. Ed è proprio contro questi che la coppia si batte: "Non siamo orribili e non facciamo del male a nessuno. Le persone dovrebbero essere più aperte ad accettare le diversità".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata