Magazine
Il miglior giovane scacchista ticinese è Francesco
Il miglior giovane scacchista ticinese è Francesco
Il miglior giovane scacchista ticinese è Francesco
Redazione
9 anni fa
Lo studente di Chiasso ha sbaragliato la concorrenza dei quasi quaranta ragazzi radunatisi sabato al Centro Breggia

Sabato 30 aprile si sono dati appuntamento presso il Centro Breggia di Balerna quasi quaranta ragazzi under 16, provenienti da ogni angolo del Cantone. I giovani e giovanissimi - in maggioranza ragazzi di quarta e quinta elementare - si sono sfidati con grande entusiasmo e concentrazione con torri e cavalli alla ricerca dello scaccomatto. I giovani scacchisti si sono esibiti sotto l’attento e divertito occhio di un incuriosito pubblico del più vecchio centro commerciale del Canton Ticino.

Il III° Trofeo Scacchistico Juniores – Centro Breggia, aperto a tutti gli allievi di scuola elementare e media del Canton Ticino e della vicina Italia, è stato vinto da Francesco Raimondi di Chiasso, che ha preceduto Sebastian Branca (Minusio) e Matteo Malingamba (Biasca).

Nella bella cornice del Centro Breggia, signorilmente trattati dal management del Centro e dei Grandi Magazzini Manor grazie al direttore Mauro Valsangiacomo e al responsabile marketing Carlo Bianchi, David Camponovo, l’organizzatore, ha poi provveduto alla premiazione dei migliori e alla distribuzione di apprezzati gadgets a tutti i partecipanti. Al termine della premiazione il responsabile del centro e gli organizzatori hanno dato appuntamento all’anno prossimo per la quarta edizione.

Alcuni momenti della manifestazione e altre info sugli scacchi in Ticino sono disponibili su: www.scaccomatto.ch e/o www.fsti.ch.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata