Magazine
Il segreto delle modelle? Acqua e limone
Redazione
10 anni fa
Ha un'azione disintossicante, aiuta a sgonfiare l'addome ed è il rimedio di tutte le modelle più famose. Tutti i segreti di acqua e limone

Semplice sfizio o un toccasana per l'organismo? Un bicchiere d'acqua tiepida con spremuto mezzo limone fresco è ben più di uno sfizio. E assumere la bevanda tutte le mattine potrebbe rivoluzionare il vostro mondo. Parola di Gillian McKeith, che ha redatto il regime alimentare di star come Jennifer Aniston e Demi Moore. E parola di top model, perché tra i segreti di bellezza delle donne più belle del pianeta c'è proprio l'antico rimedio della nonna.

Tutte le mattine a colazione. Ma, sostiene Gillian McKeith, anche la sera prima di andare a dormire. Non ci vuole granché. Un bicchiere colmo d'acqua tiepida, mezzo limone possibilmente fresco. E il gioco è fatto. Ma quali benefici si possono trarre da questa semplice bevanda?

Innanzitutto il limone. Ha proprietà disintossicanti, ottime per ripulire l'organismo e bilanciare l'acidità degli alimenti assunti. Ma non va dimenticata l'acqua. In questo caso tiepida. Al mattino è la cosa migliore per il nostro corpo, perché lo idrata. Mantenere una corretta idratazione è essenziale per il sistema immunitario, per il funzionamento del metabolismo e per la pelle, che risulterà più bella e luminosa.

Tutto qui? No. Tra le altre azioni, il limone aiuta anche a perdere peso grazie alla pectina. Che ci toglierà il senso di fame. Sempre la pectina ostacola il riassorbimento degli acidi biliari sintetizzati dal colesterolo, riducendone la concentrazione nel sangue. La combinazione tra acqua e limone ha inoltre un potere diuretico, che aiuta a eliminare il gonfiore allo stomaco. Grazie al limone è inoltre possibile contrastare l'acidità di stomaco. Se infatti il limone è un alimento acido, all'interno del nostro corpo svolge la funzione opposta: ovvero riduce i bruciori di stomaco grazie alla sua azione alcalinizzante. Oltre ciò, sempre il limone stimola il fegato a produrre bile, facilitandoci la digestione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata