Magazine
La nazionale americana in pista nuda!
La nazionale americana in pista nuda!
La nazionale americana in pista nuda!
Redazione
8 anni fa
Sciatrici e sciatori degli USA si sono spogliati per realizzare un calendario 2017 d'eccezione. FOTO

Dietro al dorato mondo degli sciatori che si contendono le vittorie di Coppa del Mondo, c'è un ampio gruppo di talenti che fatica a trovare i finanziamenti per continuare a perseguire il sogno di arrivare in cima ai podi del Circo Bianco.

Con l'obiettivo di raccogliere fondi proprio per i colleghi delle squadre inferiori, diversi sciatori d'élite della nazionale statunitense hanno così deciso di posare nudi per il calendario "Under The Suit", allo scopo di raccogliere fondi utili. Il ricavato della vendita andrà infatti a coprire le spese di viaggio che i componenti delle squadre inferiori devono sostenere per potersi unire alla squadra durante la stagione. Gli atleti che non fanno parte del team-A statunitense sono tipicamente chiamati a spendere personalmente una cifra tra i 15 e i 35mila dollari all'anno.

Alla realizzazione del calendario 2017 hanno partecipato sia uomini che donne, tra cui Ted Ligety, Laurenne Ross, Andrew Weibrecht, Jacqueline Wiles, Alice Mckennis e tanti altri, immortalati sia sulla neve, che in palestra o anche nella vita privata.

Nella GALLERY alcuni scatti in anteprima

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata