Dopo i successi delle prime edizioni, con la partecipazione di 9'000 persone, domenica 18 giugno torna lo Street Food Village ad Agno. Per questo evento Sapori&Dissapori, start-up di giovani ticinesi che si impegna per la promozione della ristorazione fatta in casa in Ticino, ha selezionato 40 tra i migliori ristoratori e produttori con attività e sede in Ticino che proporranno al pubblico tante gustose specialità.
Durante la giornata il pubblico presente potrà sedersi ad assaggiare sia piatti dal mondo intero, ma anche proposte locali preparate con cibo fresco e fatto in casa. In sostanza, si potrà assistere a un classico Festival di Street Food in un ambiente di festa di paese.
Tra i ristoratori ci saranno varie proposte di cucina nostrana, come formaggi, salsicce e insaccati, tante specialità alla griglia e allo spiedo, vini e liquori, ma anche molto cibo etnico come vero street food thai, indiano, vietnamita, filippino e srilankese, proposte libanesi, cilene, brasiliane, marocchine,spagnole, siciliane, calabresi, toscane e romagnole, cucina vegetariana e vegana, tantissimi hamburger, cozze e fish and chips, tapas, dolcetti, caffè fair-trade dall’Uganda e chi più ne ha più ne metta!
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata