
"La società del ricatto" è l'ultimo libro di Marcello Foa, giornalista già presidente della Rai ed ex Ceo del Gruppo Corriere del Ticino. Il 9 aprile alle 18, nell’aula A-11 dell’Università della Svizzera italiana (via Buffi 13, Lugano), Marcello Foa presenterà in anteprima il suo libro, disponibile in tutte le librerie e su tutti gli store online dall’11 aprile.
Il ricatto imperante
Il libro "affronta il tema complesso del ricatto e di come questo riesca a diffondersi a tutti i livelli della nostra società: dalla politica, capace di rivelarsi infida e brutale, alle relazioni internazionali basate sulla legge del più forte, passando per il mondo dell’economia, del lavoro, e dei rapporti sentimentali e familiari. Un saggio dal taglio felicemente originale, avvincente nella narrazione e illuminante nei contenuti, che riesce a sensibilizzare il lettore e al contempo lo motiva a reagire, perché la logica dei ricatti deve essere combattuta e può essere sconfitta".
L'evento
La presentazione sarà moderata da Luca Albertoni, direttore della Camera di commercio, e a dialogare con l’autore saranno presenti Giorgio Gandola, giornalista de "La Verità" e "Panorama", e Matthew Hibberd, Decano Facoltà di Comunicazione Usi.