Magazine
"Minecraft" confuso con "Mein Kampf": era solo uno scherzo
"Minecraft" confuso con "Mein Kampf": era solo uno scherzo
"Minecraft" confuso con "Mein Kampf": era solo uno scherzo
Redazione
5 anni fa
In un video diventato subito virale, il bimbo scarta il regalo pensando di ricevere un gioco, ma si è trovato tra le mani ben altro: "Una scena tutta costruita"

Nel video, diventato subito virale, un bambino scarta il proprio regalo pensando di ricevere una copia di Minecraft, ma tra le mani, però, si è ritrovato una copia del saggio di Hitler. Niente di vero, solo uno scherzo diventato patrimonio dei social media.

Nel video, il padre del ragazzino è intento a filmare per l'appunto l'apertura dei regali di Natale. Lo scherzo sta proprio nel regalo da parte del nonno al nipote, infatti il nonno avrebbe sbagliato regalo a causa di uno strano gioco di parole: Mein Kampf al posto di Minecraft.  Il padre del bimbo, autore del video spopolato sul web, però, ha dovuto ammettere, dopo l'eccesso di celebrità che si trattava soltanto di uno scherzo. A diffondere le immagini è stato il comico Yann Stotz, che spiega di come si tratti di una gag messa in scena per sottolineare l'assonanza fra le due parole.

"Tre anni fa ho regalato a mio figlio una copia di Minecraft – ha spiegato il comico al giornale francese 20Minutes – E ho pensato è divertente che suoni simili a Mein Kampf. Così quest’anno ho stampato una copia della copertina del saggio e l’ho attaccata sopra a un libro di Jules Verne per girare il video”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata