
Ha 18 anni e coraggio da vendere. Lucy Morgan non si lascia intimorire dall'incidente che l'ha sfigurata, e parteciperà comunque alla finale di Miss Inghilterra. Lucy è infatti stata vittima di un incendio, che le ha causato ustioni sul 25% del corpo. Ma non basta a fermarla. Lei è determinata a partecipare. Così è rimasta in gara.
A poche settimane da quando è stata proclamata finalista al concorso di bellezza, Lucy si è trovata a un falò con degli amici. Qui il fattaccio. Una bombola di gas è esplosa, e la 18enne è rimasta coinvolta nell'esplosione. Nonostante la paura, e gran parte del corpo coperto da bende, la ragazza non si è voluta ritirare dalla competizione: "La finale è il 10 maggio, per quel giorno dovrei avere ancora le bende e forse non potrò nemmeno camminare, ma voglio partecipare".
Non per una questione di vanità. Lucy vuole partecipare a tutti i costi per supportare chi come lei è rimasta sfigurata dalle fiamme. E che, come lei ora, dovrà sopportare lunghe riabilitazioni e numerosi interventi per limitare le cicatrici. Il tutto con la consapevolezza che non sarà mai più come prima. I segni, per quanto limitati, rimarranno.
Per la finale Lucy può contare sul supporto di parenti e amici. Ma non mancherà di essere supportata anche da un grande pubblico. Il coraggio della giovane ha infatti fatto breccia nei cuori del popolo di Sua Maestà.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata