Lutto nel mondo del cinema. È morta a 71 anni l'attrice americana Kirstie Alley, famosa mamma nel film degli anni '90 "Senti chi parla". Alley è morta dopo una battaglia contro un cancro che aveva scoperto di recente, hanno annunciato i figli William e Lillie Price Stevenson. "È stata circondata dai familiari più stretti e ha combattuto con grande forza, lasciandoci la certezza della sua infinita gioia di vivere qualsiasi cosa sarebbe successo. È stata iconica sullo schermo così come è stata una madre e nonna meravigliosa".
Kirstie Alley era nata a Wichita, Kansas, nel 1951 e si era trasferita nel 1980 a Los Angeles, dove lavorava come interior designer. La sua carriera cinematografica era iniziata nel 1982 con 'Stark Trek II', seguito poi da 'Blind Date' e nel 1985 dalla miniserie 'North and South'. Nel 1991 conquistò il suo primo Emmy e un Golden Globe per il ruolo nella sitcom 'Cheers'. Il secondo Emmy arrivò nel 1994 con 'David's Mother', in cui interpretava il ruolo della madre di un teenager autistico. Dal 1997 al 2007 fece parte della sitcom "L'atelier di Veronica", ricevendo ulteriori riconoscimenti. Attraverso gli anni '80 e '90 apparve in numerosi film, tra cui "Senti chi parla" e nei rispettivi due sequel, in "Matrimonio a 4 mani" e nel film di Woody Allen "Harry a pezzi".
La notizia della sua morte sta rimbalzando sui social e molti la ricordano. Tra questi anche John Travolta, che con Alley è stato protagonista in 'Senti chi parla': "Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che ho mai auto".