
Il brand ticinese di camicie Swiss made creato dal poliedrico Yari Copt non si ferma un attimo e dopo il successo del primo anno in Svizzera, parte all'arrembaggio del resto del mondo, un po' inaspettatamente, dopo l'invito da parte di due delle fiere di moda più importanti del mondo.
La prima è Pitti Uomo, che si terrà dal 12 al 15 giugno a Firenze. Pitti è uno dei maggiori eventi della moda mondiale dedicato a quello che si chiama il "pronto moda maschile", ovvero i capi delle collezioni della prossima stagione per i negozi di moda.
Paragonata alle più spettacolari sfilate delle varie settimane della moda internazionali, ha come protagonisti non tanto gli stilisti più importanti ma i brand di abbigliamento e i loro prodotti destinati al mercato.
L'altra fiera, più piccola ma non meno interessante, si chiama Boot Root a Zurigo. Questo evento e' privato e ci possono accedere solo su invito 20 brand e solo i migliori negozi selezionati dal mercato Svizzero, Tedesco e Austriaco.
"Essere invitati dopo solo 3 stagioni a Pitti e Boot Root è un onore e anche un segno che stiamo facendo un brand e un prodotto di qualità e un progetto importante." dice Yari Copt. "Ora che abbiamo anche spostato la produzione interamente a Lugano, possiamo dire di essere un brand a km0 che da locale passa (incrociamo le dita) al globale."
"Ci sono molti brand, anche molto più grandi e potenti di noi, che da anni provano ad entrare in questo circuito senza riuscirci. Siamo molto grati di questa scelta e contenti del riconoscimento del valore che ha il nostro prodotto Swiss Made."
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata