
Nelle ultime settimane gli automobilisti comaschi e non solo si sono visti recapitare una raffica di solleciti per dei presunti mancati pagamenti dei pedaggi di Pedemontana. Tra di essi, evidenzia La Provincia di Como, vi sono anche degli utenti Telepass il cui tragitto è stato rilevato, ad esempio, da tre stazioni su quattro. Il mancato rilevamento pare essere dovuto a diversi fattori come la velocità del veicolo e la sua posizione sulla corsia.
Ma non solo: diversi autotrasportatori lariani hanno lamentato un caso decisamente singolare. Un mezzo pesante passa con il rimorchio e poi si vede recapitare il mancato pagamento di quest’ultimo. Come se fossero transitati due veicoli, quando in realtà si tratta di uno solo.
Pedemontana consiglia a chi ha ricevuto questi solleciti di chiedere subito l’annullamento utilizzando il modulo allegato al sollecito. "Ciò consentirà ai nostri operatori di effettuare le opportune verifiche e assumere le azioni conseguenti senza alcun aggravio di costi per l’utente", ha spiegato l'ufficio comunicazione al foglio comasco.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata