Musica
Remo Forrer rappresenterà la Svizzera all'Eurovision 2023
Keystone-ats
2 anni fa
Il 21enne, originario del Toggenburgo, ha già vinto l'edizione di "The Voice of Switzerland" nel 2020. La canzone con cui gareggerà sarà annunciata nelle prossime settimane.

Sarà il 21enne Remo Forrer, vincitore tra l'altro di "The Voice of Switzerland" nel 2020, a rappresentare la Svizzera all'Eurovision Song Contest (ESC) che si svolgerà quest'anno a Liverpool in maggio. La canzone con cui gareggerà all'ESC sarà annunciata il 7 marzo, indica oggi in una nota Radio SRF. Originario del Toggenburgo, Remo Forrer si è fatto conoscere anche in Germania dove ha vinto il concorso "Zeig uns dein Stimme" dell'emittente privata RTL.

A causa della guerra edizione 2023 in Gran Bretagna

L'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest a Torino è stata vinta dai concorrenti ucraini della Kalush Orchestra. In quell'occasione lo svizzero Marius Bear ha raggiunto la finale e si è classificato al 17° posto. A causa della guerra, l'edizione 2023 si tiene in Gran Bretagna. La semifinale con la partecipazione della Svizzera si terrà il 9 maggio e la finale il 13 maggio. Il partecipante svizzero è stato selezionato da un panel di 100 telespettatrici e telespettatori e da una giuria internazionale composta da 20 esperte ed esperti. Come per lo show internazionale vero e proprio, i voti del pubblico e quelli della giuria contano ciascuno per il 50 per cento.

I tag di questo articolo