
Si è spento all’età di 65 anni il comico e cabarettista Bruno Arena, l’altra metà dei Fichi D’India con Max Cavallari. Il comico era in fragili condizioni dal 17 gennaio 2013, quando a seguito della registrazione di una puntata di Zelig era stato vittima di un aneurisma che l’aveva costretto al ritiro dalle scene. Dopo un lungo periodo passato in coma (quasi un mese e mezzo) aveva iniziato la riabilitazione. Nonostante i miglioramenti, questi non erano sufficienti per un suo ritorno sul palcoscenico.
Bruno Arena
Nato a Milano il 12 gennaio 1957, aveva iniziato ad addentrarsi nel mondo dello spettacolo come animatore turistico. La svolta è arrivata nel 1988, quando ha conosciuto Max Cavallari. Durante una passeggiata, i due decisero quindi di formare il famoso duo che per anni ci ha accompagnati sia in televisione che sul grande schermo: i Fichi d’India. Il nome del duo venne scelto per omaggiare le piante che facevano da cornice durante la loro prima passeggiata.
Una vita di condivisione
Bruno e Max non erano inseparabili solo duranti gli spettacoli e i film, ma anche nella vita privata. I due erano infatti vicini di casa e hanno condiviso tutto della loro vita: dal debutto sul palco a Varese, la Milano cabaret, le prime incursioni televisive, il film Pinocchio di Benigni, il successo ottenuto grazie alle barzellette di La sai l’ultima?, Zelig e i libri.