Magazine
Teo Teocoli a Lugano
Teo Teocoli a Lugano
Teo Teocoli a Lugano
Redazione
7 anni fa
Venerdì 4 maggio a Palazzo dei Congressi andrà in scena lo spettacolo “Tutto Teo”. Il comico rievocherà le sue gag più divertenti

Venerdì 4 maggio 2018, con inizio alle 20.30, il Palazzo dei Congressi di Lugano metterà in scena lo spettacolo “Tutto Teo”, viaggio nel cabaret di qualità, all’interno del quale Teo Teocoli ripercorrerà senza sosta i più formidabili monologhi ed aneddoti della sua vita.

Nello show, Teocoli rievocherà le gag più divertenti e porterà sul palco le sue più geniali imitazioni: da Adriano Celentano a Felice Caccamo fino ad arrivare a Maurizio Costanzo, Cesare Maldini, Ray Charles e tanti altri.

Nato il 25 febbraio 1945 a Taranto, Teocoli è un cabarettista milanese, che dopo aver iniziato la propria carriera nel noto locale milanese “Derby” insieme a Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto, Enzo Jannacci, Diego Abatantuono e Massimo Boldi, entra a far parte del Clan di Adriano Celentano.

Irriducibile tifoso milanista, nel 1992 lancia con la Gialappa’s Band, l’emissione "Mai dire gol", all’interno della quale interpreta esilaranti personaggi come il sopracitato Felice Caccamo, Gianduia VettorelloPeo  Pericoli.

Nel corso degli anni, Teocoli diventa uno degli artisti più rappresentativi della comicità italiana facendosi apprezzare e conoscere dal grande pubblico, attraverso tournée teatrali su tutto il territorio italiano.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata