Magazine
USA: 10 leggi assurde sul sesso
Redazione
11 anni fa
Un decalogo di leggi assurde sul sesso ancora in vigore negli Stati Uniti

E' stata abolita appena l'anno scorso una legge secondo cui chi veniva sorpreso in giro per New York con dei preservativi poteva rischiare il carcere con l'accusa di prostituzione. Ma questa è solo una delle diverse leggi in vigore nel Paese della libertà in materia di sesso. E se, come detto, in questo caso la legge è stata abolita un anno fa, altre sono ancora vigenti. Ne ha elencate 10 davvero assurde il magazine Men’s Health.

  • La fornicazione. Già condannata dalla Bibbia, non poteva non esserlo nella Nazione sulle cui banconote alberga da sempre la dicitura "In God We Trust". Fornicare, atto sessuale tra persone non sposate tra loro, è considerato un reato minore nello Stato della Virginia e della Georgia. Ma non nel Massachusetts, dove si rischia una multa di 30 dollari e 3 mesi di carcere.
  • Commettere adulterio. Moralmente sbagliato, è anche un crimine in certi stati. Se in Georgia e Virginia è anche questo un reato minore; nel Massachusetts si rischiano ben 3 anni di prigione. E va ancora bene, se consideriamo che nel Wisconsin è visto come un crimine di prima classe. Questo sia che siate il marito fedifrago, che l'amante.
  • Linguaggio sconcio. Se vi trovate nel Michigan e parlate usando termini spinti in presenza di una signora, state commettendo reato. Unica consolazione, è un reato minore.
  • Sesso anale e sesso orale. Visti al tempo come atti abominevoli contro natura, sono oggi tollerati. Del resto la stessa Corte Suprema ha sostenuto che chiunque se consenziente è libero di praticare sesso anale e orale. Tuttavia se si volessero attuare le leggi vigenti, queste pratiche sessuali sarebbero ancora illegali nei seguenti stati: Alabama, Florida, Idaho, Kansas, Louisiana (dove ad aprile di quest’anno il governo ha votato contro l’abrogazione della norma vecchia di 200 anni), Michigan, Mississippi, North Carolina, Oklahoma, Sud Carolina, Texas e Utah. Nel Wisconsin vige la clausola "vietati se osservabili da estranei"; insomma, basta chiudersi in casa e non c'è reato.
  • Usare sex toys per eccitarsi. Una legge recita chiaramente che "è illegale vendere qualunque dispositivo realizzato o commercializzato con l’intento primario di stimolare gli organi genitali umani". La normativa in questione è valida solo in Alabama e non è certo vecchia di 200 anni. Anzi, è stata promulgata nel 1998.
  • Praticare sesso orale con le persiane aperte. Se non altro non vieta l'atto in sé. E' quindi sufficiente chiudere le persiane e darsi alla pazza gioia.
  • Scarabocchiare disegnini spinti. Se venite beccati nel Wisconsin a scarabocchiare cose spinte in pubblico state commettendo reato. Si tratta comunque di un reato minore di classe C, il più basso.
  • Manifestare affetto in pubblico. Baci o carezze in pubblico nello Stato del Michigan? Non è una buona idea. Meglio prendersi una stanza e lasciarsi andare alle effusioni lontani da sguardi altrui. Questo divieto vale per tutti, coppie sposate comprese.
  • Parlare di Gateway sexual activities durante le lezioni di educazione sessuale. Coniato nel Tennessee, il termine - entrato in uso nella legislatura dello Stato - si riferisce a comportamenti come baciarsi o tenersi per mano. Dal 2012 gli insegnanti devono evitare accuratamente questi argomenti perché considerati "di passaggio al sesso".
  • Convivenza tra non sposati. Nel Michigan è visto come 'vivere nel peccato'. Una coppia non sposata che convive rischia una multa di 1'000 dollari e fino a un anno di carcere.
  • © Ticinonews.ch - Riproduzione riservata