Ospiti
Antonio Bernasconi - A Balerna boomerang che sbagliano bersaglio
Antonio Bernasconi - A Balerna boomerang che sbagliano bersaglio
Antonio Bernasconi - A Balerna boomerang che sbagliano bersaglio
Redazione
7 anni fa

Prendo posizione in merito all’articolo apparso su questo sito il 21.04.2017 e sul CdT il 22.04.2017 a firma Marco Carugo – Balerna

Caro Marco

Prima d’addrentrarmi nel contenuto del tuo articolo faccio un’amara costatazione.

Con profonda tristezza prendo atto che tu, come Pronzini, non avete speso una sola parola per manifestare a tutti gli anziani di Balerna, ma soprattutto agli ospiti del centro anziani, la tua solidarietà, il tuo affetto e la partecipazione alle loro sofferenze vittime di gesti criminali da parte in particolare di un’assistente di cure.

E adesso vengo al tuo articolo.

È probabile che le tue informazioni siano frutto del bezzuccare qua e là pettegolezzi di bassa corte durante le tue brevi visite a Balerna proveniente dal tuo luogo di residenza, Berna.

Eppure avevi a tua disposizionela persona giusta per ottenere spiegazioni attendibili. Il Municipale socialista Signor Gerosa che dal 2000 al 2016 è stato responsabile del centro anzianie quindi proprio nel periodo in cui si sono svolti i fatti.

Probabilmente non l’hai fatto, ma ti sostituisci al giudice che sarà chiamato a pronunciarsi, forse possedendo il decreto d’accusa che il Municipio non è ancora riuscito a visionare.

In fondo ti limiti a decretare una sentenza nei confronti del direttore e della capo assistente di cura, mi chiedo in nome di quale potere.

Per ultimo mi soffermo sulle tue dichiarazioni molto dure nei confronti del Municipio reo, secondo te, d’aver taciuto e fatto di tutto per insabbiare i tragici fatti.

Su questo tuo dire pesa nettamente l’ombra di non aver ancora digerito il risultato delle ultime elezioni dall’anno scorso. Elezioni che hanno gratificato l’operato dell’esceutivo e in particolare dell’impegno del Sindaco Avv. Luca Pagani e del Municipale attuale responsabile del centro anziani.

Gli elettori a stragrande maggioranza hanno dimostrato grande stima a loro due ripagandoli con un risultato eccezionale.

Molto cordialmente,

Antonio Bernasconi - Balerna

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata