Graziano Besana
Grazie a tutte le donne
Redazione
8 mesi fa
Il presente contributo è l’opinione personale di chi lo ha redatto e non impegna la linea editoriale di Ticinonews.ch. I contributi vengono pubblicati in ordine di ricezione. La redazione si riserva la facoltà di non pubblicare un contenuto o di rimuoverlo in un secondo tempo. In particolare, non verranno pubblicati testi anonimi, incomprensibili o giudicati lesivi. I contributi sono da inviare a [email protected] con tutti i dati che permettano anche l’eventuale verifica dell’attendibilità.

Oggi, Giornata Internazionale della Donna, celebriamo ed estendiamo il nostro più profondo ringraziamento a tutte le donne, figure straordinarie che arricchiscono le nostre vite con la loro presenza, saggezza e forza. Alle madri, il cui amore incondizionato ci nutre dal momento del concepimento, alle nonne le cui storie ed esperienze plasmano la nostra comprensione della vita, alle sorelle che ci stanno accanto in ogni trionfo e prova e alle figlie i cui sogni ci spronano a costruire un futuro migliore.

Onoriamo le donne che hanno aperto la strada al progresso, rompendo barriere e infrangendo stereotipi con resilienza e determinazione. Dalle attiviste e leader alle artiste ed innovatrici, i vostri contributi hanno trasformato le società e ispirato generazioni a lottare per ottenere l'uguaglianza e la giustizia.

Alle donne che si dedicano altruisticamente al benessere degli altri, alle educatrici che accendono la fiamma della curiosità nelle menti dei giovani e alle professioniste che eccellono in ogni campo immaginabile. La vostra dedizione e competenza arricchiscono la società ed elevano le nostre aspirazioni collettive.

In ogni angolo del mondo, le donne continuano a dimostrare straordinario coraggio e grazia di fronte alle avversità. Le vostre voci, le vostre storie e la vostra presenza ci ricordano l'impatto profondo che ognuna di voi ha sulle nostre vite e sull’umanità.

Oggi e ogni giorno, ci stupiamo dei modi infiniti in cui le donne plasmano il nostro mondo con la loro compassione, creatività e determinazione incrollabile. Mentre celebriamo i vostri successi e onoriamo il vostro contributo all’umanità, ci impegniamo nuovamente a costruire un mondo in cui ogni donna e ragazza si senta protetta, rispettata. Un mondo in cui possa prosperare e sia totalmente libera di perseguire i propri sogni e di raggiungere i propri obbiettivi.

Grazie, a tutte le donne, madri, nonne, sorelle, figlie e amiche che ci sostengono con il loro amore, la loro forza e la loro voglia infinita di speranza.

Siete il cuore e l'anima del nostro mondo, e vi siamo infinitamente grati.

Graziano Besana, candidato al Consiglio comunale di Lugano per Avanti con Ticino&Lavoro

I tag di questo articolo