Massimiliano Robbiani
Un passo avanti per il dialogo intergenerazionale a Mendrisio
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
2 mesi fa
Il presente contributo è l’opinione personale di chi lo ha redatto e non impegna la linea editoriale di Ticinonews.ch. I contributi vengono pubblicati in ordine di ricezione. La redazione si riserva la facoltà di non pubblicare un contenuto o di rimuoverlo in un secondo tempo. In particolare, non verranno pubblicati testi anonimi, incomprensibili o giudicati lesivi. I contributi sono da inviare a [email protected] con tutti i dati che permettano anche l’eventuale verifica dell’attendibilità.

Lunedì scorso, il Consiglio comunale di Mendrisio ha segnato un punto di svolta per un nostro atto parlamentare. La nostra mozione sull'implementazione di un progetto di dialogo intergenerazionale nelle scuole, inizialmente giudicata non ricevibile dal Municipio, è stata finalmente ammessa all'essere trattata e discussa in una Commissione del Legislativo

Grazie alla nostra determinazione e alle argomentazioni presentate in aula, il Legislativo ha compreso l'importanza di un confronto democratico su un tema così cruciale. Siamo convinti che coinvolgere gli anziani nelle scuole possa arricchire l'esperienza educativa dei ragazzi e rafforzare il tessuto sociale del nostro territorio.

Ora lavoreremo con impegno per convincere i colleghi consiglieri dell'efficacia di questo progetto. Auspichiamo una rapida attuazione, affinché Mendrisio possa diventare un esempio di comunità dove le generazioni si incontrano e si arricchiscono reciprocamente.

Lega dei ticinesi e indipendenti, Mendrisio

Massimiliano Robbiani

I tag di questo articolo