Sport
15 su 15: i Lugano Sharks continuano a macinare vittorie
15 su 15: i Lugano Sharks continuano a macinare vittorie
15 su 15: i Lugano Sharks continuano a macinare vittorie
Redazione
6 anni fa
Fine settimana proficuo: battuti il Basilea e l'Horgen. Ora testa e cuore rivolti alla Final Four di Coppa il prossimo 1-2 giugno a Lugano

Fine settimana proficuo per i Lugano Sharks, capaci di inanellare altre due vittorie, portando così la serie a ben quindici. Venerdì sera battuto il Basilea (16 a 4) e sabato l’Horgen (9 a 6). Ora testa e cuore rivolti alla Final Four di Coppa, in programma l’1 e il 2 giugno proprio a Lugano.

I Lugano Sharks continuano a macinare vittorie, allungando l’invidiabile striscia consecutiva a ben 15. Venerdì sera al Lido è bastato il primo tempo, chiuso sul 6 a 0, a ipotecare il successo contro un avversario ben modesto, che non ha potuto arginare il tasso tecnico e atletico superiore. Coach Salvati ha concesso tanto spazio anche ai giocatori di solito meno utilizzati della rosa, che hanno ben figurato. Mattatore della serata è stato il mancino Dusan Radivojevic con 5 reti personali. A segno anche: Goran Fiorentini (2), Gaetano Graziani (2), Séb Zanola (2), Chicco Pagani (1), Amedeo Cassina (1), Boris Dokic (1), Giljan Alfano (1) e Nick Krstic (1).

Ben più intensa la sfida di sabato in casa dell’Horgen, rimasta aperta fino all’ultimo parziale. I nervi più tesi hanno giocato un brutto scherzo a Dusan Radivojevic, punito nel secondo tempo dagli arbitri con un’esclusione definitiva che comporterà anche un turno di squalifica. Il mancino salterà perciò la delicata partita contro il Kreuzlingen dell’8 giugno. Sugli scudi, invece, Goran Fiorentini con 3 reti, seguito da Chicco Pagani (2), Deni Fiorentini (1) Dusan Radivojevic (1), Gaetano Graziani (1) e Séb Zanola (1).

Il doppio turno ha dunque portato in dote il consolidamento del primato in classifica e ha fornito ulteriori energie per affrontare al meglio la Final Four di Coppa Svizzera, che sarà disputata proprio a Lugano i prossimi 1 e 2 giugno. In palio ci sarà il primo trofeo della stagione, del quale gli Sharks sono detentori.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata