Sci
A Kitzbühel vince Odermatt, ma Haaser rovina la festa rossocrociata
screenshot video
screenshot video
Redazione
8 ore fa
Sul terzo gradino del podio è salito un altro rossocrociato, Stefan Rogentin. Diverse le cadute, con i francesi Pinturault e Loriot evacuati dalla pista in elicottero.

La prima di Marco Odermatt sulla Streif. "Odi" ha vinto il Super-G che ha aperto il fine settimana di gare sulle nevi austriache di Kitzbühel. Un successo che il nidvaldese non era ancora riuscito a mettere in bacheca. Sul podio sono saliti anche l'austriaco Raphael Haaser (secondo), che non ha permesso alla Svizzera di festeggiare una tripletta, e il rossocrociato Stefan Rogentin (terzo). Da sottolineare la prestazione generale della squadra svizzera, con Franjo von Allmen che ha terminato la gara al quarto posto, Justin Murisier nono, mentre Loïc Meillard, Alexis Monney e Arnaud Boisset hanno terminato oltre i primi quindici.
La prova odierna è stata caratterizzata da diverse interruzioni dovute alle cadute, tra queste quelle dei due francesi Alexis Pinturault e Florian Loriot, elitrasportati in ospedale.

Il 14esimo successo in Super-G

Con il successo odierno Odermatt ha conquistato la sua 14esima vittoria in un Super-G di Coppa del Mondo, portandosi così nell'élite della disciplina dietro a Aksel Lund Svindal, con 17 vittorie, e Hermann Maier, a quota 24.

I tag di questo articolo