![©Gabriele Putzu](https://dexter-cdn01.gruppocdt.ch/ticinonews/stories/2025/02/10/960x640/6ac5f836-6f5c-453e-aa39-f254f3e323bd.jpeg)
Alle 19:00 di lunedì 10 febbraio era prevista l'Assemblea Generale dell'Associazione Calcio Bellinzona. A poche ora dall'inizio è arrivata la notizia: la riunione è stata rimandata a data da stabilire. Il presidente dell'AC Bellinzona Brenno Martignoni Polti ne chiarisce i motivi: "La conferenza stampa è saltata per ragioni tecniche. Nulla di che, ma mancavano alcune informazioni e andavano portate in assemblea. D’altra parte, si tratta di una riunione più di routine che altro", afferma Martignoni.
Il posto vacante
All'interno del comitato dell'Associazione Calcio Bellinzona manca un membro. La persona che completerebbe l'organico si unirebbe al presidente Brenno Martignoni Polti, al vice presidente Roberto Mercoli e ai due membri Pablo Bentancur e Adriano Meoli. Le indiscrezioni sull'ultimo socio portavano al nome dello chef Lorenzo Albrici. Brenno Martignoni non si sbilancia, ma a lui non risulta una rinuncia di Albrici: “A me non risulta che abbia rinunciato. Prossimamente indiremo l’assemblea poi chiariremo quanto c’è da chiarire, ma sono questione prettamente tecniche", ricorda Martignoni.
La firma di Bentancur
Nella convocazione non appariva la firma di Pablo Bentancur. Il presidente dei granata, però, getta subito acqua sul fuoco: “Mancava semplicemente per praticità. Pablo Bentancur fa parte del comitato e continua ad esserne parte integrante”, conclude Brenno Martignoni.
Cessione in vista?
Nel frattempo, stando a quanto riferisce questa mattina il Corriere del Ticino, sarebbero in corso dei contatti fra Pablo Bentancur e una cordata per la vendita dell’ACB 1904 SA. Il patron granata ha confermato al foglio di Muzzano che ci sono "persone serie" interessate all'operazione.