
Già nell'aria da diversi giorni, il cambiamento di panchina al Riva IV si è materializzato oggi con l'ufficializzazione da parte della società rossoblù dell'ingaggio del 49enne ex tecnico della Primavera del Milan Alessandro Lupi in sostituzione di Stefano Maccoppi, che manterrà comunque il suo ruolo di direttore tecnico del club. Rimarrà invariato anche lo staff tecnico.
Nella sua carriera di calciatore, Lupi aveva giostrato tra le file del FC Chiasso a tre riprese, tra il 2001 ed il 2007. È stato inoltre a lungo allenatore del settore giovanile del Milan: alla guida dei rossoneri ha vinto un titolo nazionale allievi Under 16, è stato collaboratore di Cristian Brocchi in prima squadra, fino ad arrivare sulla panchina della Primavera nel 2018, dopo la "promozione" di Rino Gattuso nella prima squadra del Milan.
In una nota, la società rossoblù ringrazia il signor Maccoppi "per aver svolto in questi mesi la doppia mansione con abnegazione e professionalità, nella certezza che la sua esperienza e le sue competenze continueranno ad essere di grande importanza per il Club. Contestualmente, la dirigenza augura al signor Lupi di poter guidare il giovane gruppo rossoblù verso traguardi prestigiosi".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata