Ambrì – Zugo 2-3 (1-1/1-1/0-0/0-1): 02’43 Landry (A), 03’56 Martschini (Z), 35’06 Grassi (A), 37’39 Geisser (Z), Kovar (Z)
Primo tempo
Dopo un minuto, lo Zugo sfiora il gol del vantaggio con Wingerli che a tu per tu con Juvonen costringe il portiere biancoblù agli straordinari. Al 2’, però, è l’Ambrì-Piotta a sbloccare il match con Landry che sfrutta un rebound concesso da Genoni e insacca l’1-0. Pronta la reazione degli svizzero-centrali che al 4’ pareggiano i conti con Martschini: 1-1.
Secondo tempo
Al 3’ i biancoblù hanno la prima opportunità della partita in superiorità numerica, ma il powerplay leventinese non punge. Al 9’ l’Ambrì torna avanti grazie a Kubalik che finalizza un suggerimento di DiDomenico e porta i suoi sul 2-1. I direttori di gara, però, annullano la rete biancoblù per fuorigioco dopo aver revisionato l’azione al video-review. All’11’ DiDomenico si fa neutralizzare da Genoni una conclusione ravvicinata in solitaria. Al 15’ l’Ambrì sigla ancora la rete del vantaggio grazie a capitan Grassi grazie ad un diagonale vincente, ma lo staff dei tori chiama un ulteriore coaches challenge, ma questa volta il gol è valido: 2-1. Lo Zugo, però, ristabilisce nuovamente la parità al 17’ con Geisser che spinge in rete il tap-in concesso da Juvonen.
Terzo tempo
In apertura di terzo periodo, Kubalik sfiora la rete del 3-2, ma il disco carambola lentamente contro il palo e la difesa dello Zugo libera. Al 13’ è ancora l’Ambrì-Piotta a rendersi pericoloso in contropiede con Genoni che riesce a respingere un due contro uno leventinese.
Overtime
Passano pochi secondi e Kovar mette il punto finale a questa partita con il gol che permette ai tori di portarsi a casa il punto supplementare.