Hockey
Ambrì, prima battuta d’arresto nei tempi regolamentari
©Gabriele Putzu
Samuele Quadri
3 mesi fa
L'Ambrì-Piotta esce sconfitto dalla trasferta di Berna. Gli orsi s'impongono alla PostFInance Arena 4-0.

Berna – Ambrì 4-0 (0-0/3-0/1-0): 32’33 Untersander (B), 32’52 Loeffel (B), 34’34 Loeffel (B), 51'27 Czarnik (B)

Primo tempo

L’Ambrì comincia questo match con il piglio giusto, ma con il passare dei minuti il Berna prende sempre più spazio trovando più volte la conclusione: Juvonen attento. All’11’ il Berna sfiora il gol del vantaggio con Scherwey, ma il palo salva i biancoblù. Al 16’ è il turno dell’Ambrì-Piotta a colpire un ferro con Kubalik che scalfisce la traversa. Poco più tardi anche Baumgartner assapora la rete, batte Juvonen, ma la traversa dice di no. Sempre al 17’ gli arbitri decretano la prima penalità del match permettendo ai leventinesi di giocare in superiorità numerica per due minuti, ma gli uomini di Cereda faticano a rendersi pericolosi.

Secondo tempo

Al 2’ l’Ambrì riparte in contropiede: Pestoni serve un indisturbato Bürgler che da pochi passi si fa neutralizzare il tentativo da Reideborn. Al 5’ il portiere svedese replica, questa volta su Pestoni: ghiotta occasione per i leventinesi. Al 7’ Marchon colpisce il terzo palo della partita per gli orsi e l’Ambrì-Piotta tira un sospiro di sollievo. Al 12’ il Berna sblocca il confronto con Untersander che tutto libero riesce a infilare Juvonen per l’1-0. Passano pochi secondi e gli orsi, in superiorità numerica, raddoppiano con un altro difensore: Loeffel dalla linea blu fa 2-0 grazie ad un tiro chirurgico. Al 14’, sempre in powerplay, si mette male per i biancoblù; Il Berna sigla il terzo gol grazie a Loeffel che cadendo all’altezza della linea blu riesce a battere il portiere finlandese dell’Ambrì.

Terzo tempo

L’Ambrì-Piotta entra in pista nel terzo periodo con l’intento di rientrare in partita, ma il Berna è in pieno controllo del match. Al 9’ il Berna sfiora il poker, ma Juvonen ci mette una pezza su un tentativo in solitaria di Lehmann. Al 12’ Cereda decide di togliere Juvonen e immediatamente il Berna sigla la quarta rete: gol di Czarnik.

I tag di questo articolo