Ambrì – Zurigo 2-3 (0-0/1-1/1-1/0-1): 31’01 Heed (A), 34’48 Balcers (Z), 48'09 Rohrer (Z), 48'52 Virtanen (A), 62'31 Malgin (Z)
Primo tempo
Nei primi minuti del primo tempo tra Ambrì e Zurigo succede poco e le occasioni nitide vengono a mancare. Al 7’ lo Zurigo ha la prima opportunità della sfida in powerplay: l’Ambrì-Piotta chiude la scatola e il risultato rimane invariato.
Secondo tempo
Dopo due minuti dall’inizio del periodo centrale Terraneo riceve una violenta discata all’altezza del collo. Il giovane difensore è costretto ad uscire dal ghiaccio per farsi medicare negli spogliatoi. Sono i leventinesi a rendersi più pericolosi nella parte centrale del tempo, ma le numerose conclusioni vengono respinte dalla difesa tigurina e da Hrubec. All’11’ l’Ambrì-Piotta sblocca il match con Heed che, dopo aver colpito un palo pochi secondi prima, riesce a trovare il pertugio giusto per battere Hrubec dalla media distanza: 1-0. Lo Zurigo non reagisce e sono ancora i leventinesi a premere con Bürgler che sbaglia una rete da distanza ravvicinata. Al 15’ Balcers trova lo spazio per una conclusione e con fendente preciso batte Senn per l’1-1: doccia fredda per l’Ambrì.
Terzo tempo
Al 3’ Maillet si divora il gol del vantaggio a Hrubec quasi battuto, ma il suo tentativo si spegne sulla balaustra di fondo. All’8’ lo Zurigo punisce i biancoblù con Rohrer che salta due difensore dell’Ambrì e a tu per tu con Senn non sbaglia: 2-1. Passano pochi secondi e gli uomini di Cereda riportano il risultato in parità grazie al tentativo decisivo dalla distanza di Virtanen: 2-2.
Overtime
A spuntarla all'overtime è lo Zurigo con Malgin che punisce i biancoblù.