Prova sontuosa al Galà dei Castelli di Bellinzona per Audrey Werro. La friburghese ha fatto registrare il nuovo record svizzero negli 800m completando la sua prova in 1'57''76. Ultima al Weltklasse di giovedì scorso a Zurigo in 2'06''17, Werro è riuscita a lasciarsi alle spalle quella brutta prestazione.
Decisivo il rettilineo
Mentre tutti si aspettavano una grande prova da parte della francese Rénelle Lamote, è stata invece la friburghese a farla da padrona nel doppio giro di pista. Sul rettilineo opposto, Werro ha infatti sfruttato la sua lunga falcata per prendere il comando e non lasciarlo più. Come detto, ha tagliato il traguardo in 1'57''76, abbassando il record svizzero detenuto in precedenza da Selina Büchel di 0''21. Più distaccate le altre tre svizzere impegnate nella prova; Valentina Rosamilia si è piazzata al quinto posto, Rachel Pellaud al sesto e Lore Hoffmann all'ottavo.
Due secondi posti per Mujinga Kambundji
Il meeting andato in scena ieri sera a Bellinzona è stata l'ultima prova della stagione di Mujinga Kambundji. L'atleta bernese ha chiuso al secondo posto sia nei 100m (11''14) che nei 200 (22''69).