
Bitpanda, broker di criptovalute leader in Europa, espande la sua presenza nello sport d'élite diventando lo sponsor principale dell’FC Basilea con un accordo pluriennale a partire dalla stagione 2025/26. Bitpanda sarà presente sulla parte anteriore delle maglie della prima squadra renana e avrà visibilità all'interno dello stadio St. Jakob-Park.
Demuth: "Entusiasti di sostenere l'FCB"
Eric Demuth, CEO e co-fondatore di Bitpanda, ha dichiarato di sapere “quanto cuore, identità e dedizione ci siano in un club come l'FC Basilea. Per me è sempre qualcosa di speciale lavorare con persone e istituzioni che onorano le loro radici, vivono valori veri e hanno costruito una forte comunità attraverso le generazioni. Siamo incredibilmente entusiasti di sostenere l'FCB come sponsor principale e di scrivere insieme nuovi capitoli di questa grande tradizione".
Degen: "Un forte partner internazionale al nostro fianco"
"Siamo orgogliosi e felici di dare il benvenuto a Bitpanda come nuovo Main Sponsor nella famiglia dell'FCB", ha sottolineato dal canto suo David Degen, presidente del club rossoblu. "Le aziende condividono la passione per l'innovazione e l'ambizione di percorrere nuove strade. Con Bitpanda, abbiamo un forte partner internazionale al nostro fianco".
Gli obiettivi
La partnership va oltre la sponsorizzazione tradizionale. Oltre alla visibilità del marchio, Bitpanda e l'FC Basilea collaboreranno su esperienze digitali per i tifosi, formati di contenuti creativi e iniziative strategiche. L'obiettivo è quello di creare nuove connessioni tra la passione per il calcio e la moderna cultura dell'investimento che siano orientate al futuro.