Federica Brignone ha vinto il gigante di Semmering, posizionandosi davanti alla svedese Sara Hector (+0''57) e alla neozelandese Alice Robinson (+0''90). Fuori dal podio Lara Gut-Behrami che dopo un'ottima prestazione nella prima manche (seconda dietro a Brignone) è scivolata in nona posizione dopo aver commesso un grave errore nella seconda manche.
Per Lara Gut-Behrami è stata una deludente battuta d'arresto. Proprio a Semmering, 16 anni fa, ha conquistato il primo dei suoi 25 podi in gigante. Ha anche perso l'occasione di prendere il comando della classifica generale. Brignone, che aveva concluso la prima manche con un margine di 0''15 su Gut-Behrami, ha conquistato la sua 29esima vittoria in Coppa del Mondo. Inoltre ha conquistato la testa della classifica generale, con 18 punti di vantaggio su Camille Rast e 50 su Lara Gut-Behrami.
Leader della classifica generale prima di questa gara e terza nel gigante di Killington, Camille Rast non è riuscita a brillare sulle nevi austriache. La vallesana, 15esima dopo la prima manche, è scivolata al 17esimo posto. Per quanto riguarda la altre atlete rossocrociate, Wendy Holdener è scesa di tre posizioni, piazzandosi al 21esimo posto, mentre Simone Wild ha mantenuto il 24esimo posto della prima manche.