Sci
Brutta caduta per Sarrazin durante un allenamento a Bormio. Verrà operato in serata
Wikimedia Common
Wikimedia Common
Keystone-ats
un giorno fa
Il francese, finito fuori pista nelle reti di protezione, è stato portato via in elicottero dopo essere rimasto a terra per 20 minuti. Soffre di un "ematoma sub durale".

Cyprien Sarrazin è stato vittima oggi di una brutta caduta durante la seconda sessione di allenamento in vista della discesa libera di Coppa del Mondo a Bormio. Il francese ha perso il controllo degli sci nella manche finale quando era in testa a tutti gli intermedi. Il 30enne è rimbalzato violentemente fuori pista, prima di terminare la sua corsa nei teloni e nelle reti di protezione al termine di una lunga scivolata.

Il trasporto in elicottero

Il francese, numero due al mondo in discesa libera lo scorso inverno - dietro a Marco Odermatt - e vincitore di quattro gare nel 2023/24, è stato portato via in elicottero in elicottero dopo essere rimasto a terra per 20 minuti. In un breve comunicato, la federazione francese ha affermato che Sarrazin "era cosciente".

L'operazione in serata

Sarrazin soffre di un "ematoma sub durale". Al momento è ricoverato in ospedale "in terapia intensiva neurologica, ha annunciato la Federazione Francese di Sci (FFS). "Cyprien è cosciente, rimane sotto sorveglianza", ha detto Stéphane Bulle, il medico della squadra francese di sci, in un messaggio condiviso dalla Federazione. Il 30enne sarà operato questa sera per drenare l'ematoma sub durale causato, "A seguito di ulteriori esami, nonché dell'andamento clinico di Cyprien, è stato deciso in accordo con i chirurghi italiani di operarlo questa sera per drenare l'ematoma subdurale", ha spiegato la FFS. 


I tag di questo articolo