Sport
Canottaggio, importante test per i vogatori ticinesi
Canottaggio, importante test per i vogatori ticinesi
Canottaggio, importante test per i vogatori ticinesi
Redazione
6 anni fa
Sabato a Mulhouse sul tratto alsaziano del Reno andrà in scena il terzo ed ultimo test sulla lunga distanza (6000 metri)

Siamo alla vigilia del debutto della nuova stagione agonistica. Sabato, a Mulhouse, va in scena il terzo ed ultimo test sulla lunga distanza (6000 metri), promosso dalla Federremo elvetica, che darà modo ai migliori delle categorie U23 e U19 di poter partecipare ai trials in programma a Corgeno dall’11 al 15 aprile dove verranno formati gli equipaggi che difenderanno i colori rossocrociati negli appuntamenti più importanti contemplati nel programma internazionale, in particolare campionati europei e mondiali.

Il Ticino è presente in Alsazia con 15 atleti: Olivia Negrinotti (Ceresio) e Filippo Ammirati (Lugano) nella categoria U23. La ceresiana, che in settimana ha avuto problemi a un braccio (tendinite), è più che mai intenzionata a conquistarsi un posto fra le elette della categoria. Ammirati si presenta in buone condizioni di forma acquisita in quest’ultimo mese a Gavirate sotto l’attenta guida dell’ex-olimpionico, Giovanni Calabrese. Nel contesto dei pesi leggeri, avremo in gara Matteo Pagnamenta e Chiara Cantoni del Club Canottieri Lugano. Quest’ultima, reduce da un’ottima prestazione sul lago di Pusiano, in quest’ultima settimana ha dovuto fare i conti con una fastidiosa influenza. Conoscendo il suo carattere combattivo, siamo certi che ce la metterà tutta per degnamente rivaleggiare con l’agguerrita concorrenza. Negli U19, sei gli atleti ticinesi al via: Emma Zocchi e Neel Bianchi (Lugano), Luis Schulte (Ceresio), Livio Ferretti, Sebastian Wabussegg e Siria Rivera (SCCM).

A Mulhouse ci sarà spazio anche per gli atleti della categoria “Futuro” che si cimenteranno sulla distanza di 4000 metri. La SCCM sarà presente con la singolista Dora Ferretti e con il doppio di Martino Soldati e Sven Riesen. Il Club Canottieri Lugano propone l’ormai collaudato doppio formato da Giorgia Pagnamenta e Vittoria Calabrese.

AB

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata